Pagine

venerdì 9 dicembre 2011

Quando il nome che porti ti può "sconvolgere" la vita

Della serie:
Quando il nome che porti ti può "sconvolgere" la vita.......

magnani Chiama finocchio un giocatore: espulso, ma era il suo nome

Paolo Magnani, l'allenatore del Bologna Primavera è stato espulso per aver dato del finocchio a un giocatore nel derby emiliano contro il Parma.
Peccato, però, che il giocatore in questione si chiami proprio Finocchio.A pochi minuti dalla fine Francesco Finocchio, ex under 17 azzurro, si invola verso l’area avversaria, un calciatore rossoblu cade e il tecnico del Bologna grida:“Finocchio, via la pallaaaaaa!!!!”.
A quel punto l’arbitro Donati di Ravenna estrae il cartellino rosso per il tecnico dei felsinei. A nulla valgono i tentativi di spiegare l’accaduto al direttore di gara, che non vuole sentire ragione e non cambia la sua decisione.Magnani non ci sta e sulle colonne del Corriere dello Sport fa sentire le sue ragioni:“Se non lo chiamavo Finocchio come avrei dovuto chiamarlo?"
Certo, a parte il "grottesco" che assume una vicenda del genere (io mi sono sbellicata dalle risate, a dir la verità, quando ho letto la notizia).....
ma se il ragazzo, metti caso, facesse carriera fino a giocare in Nazionale....ci sarebbe una strage di allenatori, a chiamarsi FINOCCHIO!
Sempre che in Italia non sia troppo complicato, voi non gli consigliereste di cambiare il cognome, che so......scegliendo un altro genere di verdura?
Si, ma che verdura??? ^__________*

Nessun commento:

Posta un commento